Concorsi

Miglior vignaiolo dell'anno 1971: Francesco Borgogno

Scritto da Silvia Borgogno il 11 Febbraio 2015

Ogni agosto, da più di quarant’anni, il comune di La Morra celebra il Re dei Vini con una manifestazione in suo onore: “La festa del Vino Barolo nella sua Terra”.

Proprio in quest’occasione, nell’estate del ’71, Francesco Borgogno fu insignito del titolo di “Buon Vignaiolo” un riconoscimento ufficiale attribuitogli per essersi particolarmente distinto nella produzione vitivinicola. Con questo “Diploma di Benemerenza”, il comune lamorrese premiò il duro lavoro, la passione e la dedizione che contraddistinsero l’impegno della famiglia Borgogno nella produzione dei propri vini.

Facendo tesoro dell’esperienza e della saggezza dei propri cari, i Borgogno portano avanti, ora come allora, le antiche tradizioni e affondano sempre più le radici della propria azienda nella realtà territoriale locale.

Il presente attestato testimonia ancora una volta l’importanza storica della Cantina come protagonista indiscussa della comunità di La Morra. L’amore e il rispetto del proprio territorio e i valori famigliari tradizionali, ingredienti indispensabili per l’ottenimento di vini genuini e di alta qualità, sono un lascito importante ereditato dal lavoro esemplare di Francesco.

Con questa pubblicazione, la famiglia Borgogno vuole condividere con tutti voi l’affetto, l’orgoglio e l’emozione che deriva dalla nomina di Francesco come miglior vignaiolo dell’anno 1971.

Diploma di Benemerenza a Francesco Borgogno

Diploma di Benemerenza a Francesco Borgogno